Google AdWords pensato in un modo tutto nuovo

0
245

Al Google Performance Summit sono state annunciate tutte le novità per quanto riguarda le inserzioni pubblicitarie e analytics, che saranno pensate specialmente per la versione mobile, e quindi quasi completamente stravolte dalla forma che noi conosciamo.

“Abbiamo anche semplificato il modo in cui il mondo fisico e quello digitale entrano in connessione, considerato che le ricerche su mobile legate a un luogo sono cresciute del 50% più velocemente di tutte le ricerche mobile complessive, è chiaro che i consumatori hanno cominciato a muoversi senza difficoltà tra esperienze online e offline”.

Le modifiche sono (anche se in piccola parte) già iniziate a Gennaio di quest’anno, con la rimozione degli annunci nella parte destra del desktop, inoltre ora le inserzioni sono state ottimizzate per la visualizzazione mobile, in modo da visualizzare molti contenuti senza però rovinare l’esperienza di navigazione.

I nuovi ads avranno 2 righe da 30 caratteri per il titolo, una da 80 caratteri per la descrizione, dominio importato in automatico dall’URL finale, e l’URL path sarà modificabile.
Secondo le statistiche dei test preliminari, gli annunci hanno ottenuto 20% clic in più rispetto alla vecchia versione, e anche se l’aggiornamento sarà disponibile quest’anno (data indeterminata), questi miglioramenti promettono davvero molto bene.