Le migliori app Android per la fotografia

0
256

Gli smartphone svolgono molte funzioni, e tra queste spicca quella da fotocamera, vediamo quali sono le migliori applicazioni per sfruttare al meglio questa caratteristica.

Camera FV5
Si tratta della fotocamera Android in assoluto più evoluta e di qualità, infatti tramite dei controlli molto avanzati usufruisce al massimo il nostro sensore della fotocamera, offre la possibilità di regolare l’esposizione, l’ISO, il bilanciamento del bianco, l’intervallometro tra gli scatti e la messa a fuoco.

VSCO
È la più scaricata su Android in quanto è dotata di un interfaccia semplice ed intuitiva, inoltre offre funzionalità che possono essere utilizzate anche dai meno esperti.
È disponibile in una versione lite gratuita ed una a pagamento più completa.

Pro Capture
È una delle applicazioni fotocamera più avanzate disponibili sul Play Store, inoltre è dotata di una grafica ben curata ma allo stesso tempo accattivante.
Ha controlli come la riduzione del rumore, bilanciamento dei colori ed effetti grafici.

Camera MX
Un ottima fotocamera, con una curiosa funzionalità, ovvero il Live Shot, che permette di effettuare piccole registrazioni dalla quale estrarre i fotogrammi, cosi da scegliere lo scatto perfetto.
Sono inoltre presenti filtri, cornici, stickers ed altri simpatici effetti da applicare alle foto scattate per poi condividerle con gli amici.