Apple, Siri 2 sta per essere annunciata?

0
239

La Apple in quanto domotica ed intelligenza artificiale si trova un passo… indietro, almeno rispetto alla concorrenza della sua stazza.
Infatti Google ha da poco annunciato alla sua conferenza annuale (Google I/O) Google Home (scusate le ripetizioni), che svolgerà funzioni quali spegnere accendere dispositivi (tutto tramite comandi vocali), ordinare da mangiare, inviare messaggi, email, prenotare hotel eccetera.

Anche altre aziende hanno fatto la loro parte in campo, come Amazon che con Alexa ha cominciato 2 anni fa a conquistare i consumatori, proponendo un robot intelligente e funzionale.
Tuttavia l’azienda di casa Cupertino non ha certo intenzione di tirarsi indietro, infatti secondo alcuni rumors è da ben 2 anni che è in progettazione Siri 2, che sarà appunto un dispositivo legato alla domotica.

Dalla sua Apple ha già Siri, che ha già in effetti conquistato gli utenti, ma offre funzioni pressoché limitate, invece Siri 2 avrà più funzionalità, ed ad incrementare il quantitativo di caratteristiche è l’apertura del sistema agli sviluppatori da parte della mela morsicata, una mossa che di certo allargherà in mercato del prodotto.

Un’altra novità sarà l’introduzione di Siri anche su Mac, che avverrà con la prossima versione di OS X, inoltre non è la prima volta che Apple rivela i propri progetti in “background” soltanto poco prima dell’uscita, quindi queste novità potrebbero essere prossime ad uscire.