Maslianico: al via Giriamo il mondo seduti a tavola

0
255

 

Stasera sabato 9 luglio 2016 si terrà a Maslianico, in provincia di Como, Giriamo il mondo seduti a tavola, una manifestazione dedicata alla cucina etnica e che farà vivere ai visitatori un’esperienza diversa e senza frontiere

EVENTI-Mancano ormai poche ore all’inizio di Giriamo il mondo seduti a tavola, organizzata dall’associazione Lambienteinvita, una manifestazione dedicata alla cucina etnica e alle tradizione provenienti da altri paesi che si terrà oggi sabato 9 luglio 2016 a Maslianico.

L’evento, che avrà inizio alle 19.00 presso l’Area Feste Comunale di via Burgo a Maslianico, in provincia di Como, vedrà anche un’esibizione di giocolieri, danze e concerti eseguiti da gruppi provenienti dall’Italia, dalla Bulgaria, dall’Arabia Saudita, dallo Sri Lanka e dal Messico.

Maslianico: 36 paesi e regioni d’Italia si radunano per Giriamo il mondo seduti a tavola

Durante la serata, che si concluderà a mezzanotte circa, sarà previsto anche l’intervento di un rappresentante di Amnesty International del gruppo 069 di Como.

Ad animare la serata ci saranno i cuochi di 36 paesi del mondo che proporranno i piatti delle loro terre d’origine, che si potranno anche assaggiare e confrontare. Oltre all’Italia, presente con la Basilicata, la Sicilia, le Marche, la Lombardia e la Campania, ci saranno anche il Burkina Faso, l’Albania, la Germania, la Bulgaria, l’Ecuador, la Scozia, il Portogallo, la Serbia, la Nigeria, il Kurdistan, l’America, le Filippine, la Siria, la Romania, il Gambia, la Polonia, lo Sri Lanka, il Cile, il Marocco, il Congo, El Salvador, la Tunisia, la Spagna, il Senegal, la Svizzera, la Francia, la Costa d’Avorio e la Thailandia.