Barry Dennen morto, addio al Ponzio Pilato di Jesus Christ Superstar

0
421
barry dennen
barry dennen

Barry Dennen, l’attore americano diventato celebre negli anni Settanta per aver interpretato Ponzio Pilato nel colossal Jesus Christ Superstar, si è spento ieri sera in California all’età di 79. In gioventù era stato legato sentimentalmente a Barbra Streisand

CINEMABarry Dennen, l’attore, cantante e sceneggiatore americano diventato celebre negli anni Settanta per aver prestato il volto e la voce a Ponzio Pilato nel musical Jesus Christ Superstar, si è spento ieri sera a Burbank, in California, all’età di 79 anni.

Il decesso è avvenuto in ospedale, dove l’attore era stato ricoverato dopo aver subito delle gravi lesioni celebrali in seguito ad un incidente domestico. Oltre che nel film Jesus Christ Superstar, interpretò anche Pilato nel musical del 1971 a Broadway.

Barry Dennen morto, fu lui a suggerire al regista Jewison di realizzare un musical sulla passione di Gesù Cristo

Pochi lo sanno, ma fu proprio Barry Dennen a proporre al regista Jewison di realizzare una trasposizione cinematografica in grande stile (un’impresa per quei tempi) sulla passione di Gesù Cristo.

Dennen vestì ancora una volta i panni di Ponzio Pilato nel film del 1973, sempre realizzato da Jewison. In seguito recitò piccole parti in film come Batman, Superman III, Ridere per ridere, Shining, Galdar e il Golden Lance, Titanic e Racconti dal Darkside.

Ha inoltre recitato un venditore d’auto nell’attesissimo seguito di The Rocky Horror Picture Show. All’inizio della sua carriera ebbe una breve storia d’amore con Barbra Streisand, poi cominciò a scoprire in modo progressivo la sua omosessualità e disse addio alle donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here