Guitar Star, arriva su Sky il primo talent per chitarristi

0
284
Guitar Star
Guitar Star

Sembra Guitar Hero, ma non lo è: da oggi domenica 1 ottobre 2017, su Sky Arte, per otto domeniche consecutive andrà in onda Guitar Star, il primo talent show per chitarristi

CULTURA-Finalmente il talent, dopo i cantanti, i ballerini e chi più ne ha più ne metta, ha deciso di accontentare anche i chitarristi: da oggi domenica 1 ottobre 2017, su Sky Arte, per otto settimane consecutive andrà in onda Guitar Star, il primo talent show per chitarristi.

A giudicare le capacità degli aspiranti Slash e Mick Mars, ma anche a guidarli e a consigliarli, saranno tre mostri del mondo delle sei corde: Tony Visconti, George Benson e Milos Karadaglic.

Guitar Star, chi sono i tre mostri che giudicheranno gli aspiranti chitarristi?

Visconti non è un nome nuovo per gli amanti della musica pop e rock in quanto ha curato diversi dischi di David Bowie, mentre Benson, oltre ad essere un chitarrista e un cantante molto raffinato, ha dato il via ad un nuovo tipo di jazz.

Per quanto riguarda Karadaglic, il più giovane tra i tre, è un maestro di chitarra classica montenegrino di 34 anni che, fin da quando era giovanissimo, si è esibito nei più grandi teatri del mondo.

Nelle otto puntate che andranno in onda su Sky Arte si sfideranno chitarristi provenienti da tutto il mondo e da tutti i generi, ma solo otto di loro verranno selezionati per vivere l’emozione vera della gara e solo uno di loro potrà salire sul palco del prestigioso Latitude Festival, una delle rassegne estive più importante della Gran Bretagna.

E non è tutto: da oggi la domenica su Sky Arte sarà la domenica della chitarra, visto che andranno in onda concerti, documentari, filmati e molto altro dedicati alle sei corde.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here