Parla indiano il nuovo Smartphone extra economico Freedom 251

0
250

La novità arriva dalla società indiana Ringing Bells e si chiama Freedom 251. Si tratta di uno smartphone, magari non competitivo sul piano delle caratteristiche tecniche, insomma, c’è di meglio ma il suo prezzo lo rende assolutamente imperdibile per coloro i quali desiderano uno smartphone e non si possono permettere i mostri di tecnica che si trovano in commercio.

Il prezzo dello smartphone Freedom 251 è di 251 rupie indiane, rapportato alla moneta Europea, 3,30 €. A questo prezzo, si può immaginare che andrà a ruba. E’ stato voluto così dal Governo indiano, per consentire alla popolazione dell’India una connessione telefonica capillare. Lo smartphone Freedom 251, comunque, presenta una memoria interna da 8 GB, RAM di 1 GB, CPU quad core da 1,3 GHz.

Utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop ed è dotato di due fotocamere. Sarà ordinabile in India solo dal 18 al21del corrente mese. Dunque, non prestazioni eccezionali, come siamo ormai abituati a vedere, ma un onesto smartphone che promette di divenire estremamente popolare per via dell’esiguità del costo.