Sciopero selvaggio TPL Roma oggi, martedì 24 novembre 2015: info aggiornamenti

0
163

Roma, di nuovo in sciopero gli autisti dei mezzi della TPL

Sciopero selvaggio a Roma degli autisti della TPL, la società a cui l’ATAC ha dato la concessione per le linee di collegamento tra il centro e la periferia.

Gli operatori della TPL sono senza stipendio da alcuni mesi e chiedono che gli arretrati vengano pagati al più presto, diversamente non torneranno a svolgere il loro servizio; la TPL Roma già ieri era andata in sciopero con i suoi lavoratori, i quali nella giornata di lunedì 23 novembre 2015 hanno attuato un’astensione da lavoro durata diverse ore, oggi era previsto un certo ritorno alla normalità che però in gran parte non è avvenuto. Basti infatti pensare che su 103 linee gestite dalla TPL, solo 11 risultano al momento, in questo martedì 24 novembre 2015, attive normalmente.

Dei picchetti sono in corso, ad opera degli operatori della TPL Roma, presso i parcheggi degli autobus; con 90 linee inattive, il traffico a Roma oggi è di nuovo paralizzato, con i pendolari adesso che sperano in un superamento della crisi e nella fine dello sciopero.