Aeroporto di Catania aperto dopo alcune ore di chiusura oggi 7 dicembre 2015

0
258

Etna, prosegue l’eruzione: aperto aeroporto Fontanarossa di Catania dopo alcune ore in cui lo scalo è rimasto chiuso

Ancora problemi presso l’aeroporto di Catania per via dell’eruzione dell’Etna; infatti, il vulcano già da quattro giorni erutta molto materiale e la cenere ha invaso lo spazio sovrastante la provincia di Catania tanto da creare grattacapi all’aeroporto Fontanarossa ‘Vincenzo Bellini’.

L’aeroporto è stato chiuso anche nella serata di ieri, domenica 6 dicembre 2015, e soltanto stamattina ha potuto riaprire; infatti, in questo lunedì 7 dicembre 2015, l’aeroporto di Catania ha riaperto i battenti e torna regolarmente ad ospitare arrivi e partenze. Visto la situazione dei giorni scorsi, non si può parlare però di normalità; infatti i ritardi e le cancellazioni accumulate a partire da venerdì hanno recato disagi difficili da smaltire in poche ore. L’aeroporto di Catania adesso quindi risulta aperto, dopo alcune ore di chiusura; inevitabili anche tra ieri, domenica 6 dicembre 2015, ed oggi, lunedì 7 dicembre 2015, disagi agli utenti.

In particolare, alcuni voli programmati nel primo mattino sono stati cancellati ed altri invece slittati; dall’aeroporto di Catania fanno sapere che se la cenere presente nell’aria si stabilizza nei suoi livelli, entro oggi si tornerà comunque alla normalità.