Aggiornamento blocco traffico oggi a Milano: stop mezzi inquinanti 11 dicembre 2015

0
241

Milano, non solo blocco auto ma anche un grado di temperatura in giù per i riscaldamenti oggi 11 dicembre 2015

Alla fine il blocco traffico è arrivato; a Milano infatti, da questa mattina alle 8:30 è arrivato lo stop ai veicoli più inquinanti, ma anche altre iniziative volte a fronteggiare l’impennata degli ultimi giorni per quanto concerne le polveri sottili.

Dalle 8:30 di questo venerdì 11 dicembre 2015 e fino alle 20:30, a Milano non possono circolare auto inquinanti Euro 3; il blocco del traffico è stato annunciato ed ufficializzato ieri, assieme ad altre importanti iniziative. In primo luogo, sempre oggi, venerdì 11 dicembre 2015, scatta anche il biglietto gratis per tutti coloro che accompagnano in bus i propri figli a scuola; fino alle 10, mezzi di superficie dell’ATM sono gratis per tutti i genitori, al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi di trasporti pubblici e lasciare a casa le auto, non solo quindi quelle inquinanti. In secondo luogo, un’altra misura di oggi, oltre al blocco auto, è quella dell’obbligo di abbassare di un grado i riscaldamenti in tutte le case di Milano.

Il blocco del traffico, principale misura presa oggi 11 dicembre 2015, sarà in vigore fino alle 20:30; gli ultimi aggiornamenti parlano di un tendenziale rispetto della norma emanata dal comune di Milano.