Aggiornamento sciopero scuola oggi 13 novembre 2015

0
198

Sciopero della scuola oggi venerdì 13 novembre 2015, info aggiornamenti manifestazioni

Sta procedendo in queste ore il tanto annunciato ed atteso sciopero della scuola; in questo venerdì 13 novembre 2015, lo sciopero sta coinvolgendo molti settori dell’istruzioni, i quali criticano aspramente la riforma di Renzi cosiddetta ‘Buona Scuola’.

Lo sciopero della scuola è iniziato stamane ed andrà avanti per tutto l’orario scolastico odierno; diverse, contestualmente allo sciopero, le manifestazioni che si stanno tenendo nelle più importanti città italiane. Solo a Roma sono due le manifestazioni attualmente in corso; una culminerà davanti palazzo Montecitorio, dove si chiederà a gran voce al Parlamento di ritornare sui propri passi sia sulla legge Buona Scuola e sia sui tagli al settore previsti nell’ultima legge di stabilità. Lo sciopero è infatti non soltanto contro il disegno di legge di riforma, ma anche contro i meno fondi previsti per l’istruzione e la ricerca.

L’altra manifestazione contestuale allo sciopero della scuola di oggi, venerdì 13 novembre 2015, si sta svolgendo dinnanzi al MIUR, sede del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca. Secondo gli organizzatori, lo sciopero sta avendo molte adesioni.