Blocco traffico oggi 8 dicembre 2015 a Roma: info orario stop mezzi più inquinanti

0
159

Orario blocco traffico Roma oggi 8 dicembre 2015, info utili stop veicoli zona verde

Ancora un blocco del traffico a Roma; anche in questo giorno dell’Immacolata, nonché anche e soprattutto dell’apertura della Porta Santa e dell’inizio del Giubileo 2016, il comune della città capitale ha provveduto a chiudere alla zona verde i veicoli più inquinanti.

In particolare, ecco quali sono le auto che il comune di Roma ha individuato come inquinanti ed per il quale vige il divieto di transito nella zona verde: auto “euro 0”, “euro 1”; autoveicoli diesel “euro 0”, “euro 1” e “euro 2”; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1”; microcar diesel “euro 0” e “euro 1”. Si tratta di veicoli inquinanti, che non potranno circolare nella zona verde e quindi verranno multati nel caso venissero sorpresi nella zona vietata.

Il blocco del traffico a Roma è stato imposto dal comune in quanto purtroppo il livello delle polveri sottili al momento non riesce a scendere sotto la zona di guardia nonostante diversi giorni già di blocco auto e targhe alterne. Il blocco sarà in vigore fino alle ore 20:30