Info offerte biglietti ATM Milano: prezzi speciali fino al 24 dicembre 2015 per bus, tram e metro

0
262

Milano, livello polveri sottili troppo alto: arrivano le offerte per i mezzi pubblici fino al 24 dicembre 2015 tra biglietti ridotti e corse bus gratuite

Siamo già al ventesimo giorno consecutivo di livelli alti di polveri sottili a Milano; questo vuol dire tanto smog, vuol dire soprattutto far calare drasticamente le emissioni in città.

Certo, il tempo non aiuta affatto, tutt’altro: sole ed umidità, unita ad un’assenza di piogge ormai di qualche giorno, sta facendo mantenere alti i livelli di polveri sottili a Milano. Cosa fare allora? Il Comune corre ai ripari: dopo il blocco auto inquinanti, adesso si cerca di incentivare il più possibile all’utilizzo del mezzo pubblico. Eccezion fatta per domani, quando lo sciopero degli operatori ATM paralizzerà il trasporto pubblico locale a Milano, per il resto da qui a Natale i milanesi avranno a disposizione tante offerte della stessa ATM per lasciare a casa l’auto e prendere i mezzi pubblici. In particolare, da ieri e fino a giorno 24 dicembre 2015, sarà possibile utilizzare gratuitamente il servizio BikeMI: senza alcun costo, potranno essere prese a noleggio per girare a Milano le biciclette del bike sharing. Altra misura in vigore fino al prossimo 24 dicembre 2015, sarà la possibilità di avere gli autobus ed i tram gratis per chi viaggia per accompagnare i figli a scuola.

Altra offerta invece a partire da giovedì 17 dicembre 2015, sarà il biglietto integrato a 1.50 Euro; con questa piccola spesa, sarà possibile prendere illimitatamente per tutto il giorno tutti i mezzi ATM, ossia tram, metro ed autobus. Questa offerta sarà valida fino al 24 dicembre 2015.