Nuovo blocco traffico a Roma oggi 9 dicembre 2015: info orario, ecco i mezzi fermi

0
202

Roma, stop traffico veicoli inquinanti nella zona verde oggi 9 dicembre 2015: info orari

Non sembra esserci proprio pace per i romani; anche oggi, mercoledì 9 dicembre 2015, sarà in vigore il blocco del traffico a Roma dentro la zona verde: niente targhe alterne, bensì stop ai mezzi più inquinanti. A tal proposito, ecco a quali veicoli oggi è interdetta la zona verde:

autoveicoli a benzina Euro 0, Euro 1, autoveicoli diesel Euro 0, Euro 1 e Euro 2, motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi Euro 0 e Euro 1, microcar diesel Euro 0 e Euro 1; da ricordare come questa lista sia stata rilasciata direttamente dal comune di Roma, il Campidoglio infatti ha diramato questo nuovo blocco del traffico al fine di far calare i livelli di polveri sottili decisamente alti e che da giorni non lasciano in pace i romani. Nemmeno la pioggia di ieri ha scalfito la situazione, dunque è arrivato un nuovo provvedimento di blocco del traffico.

Il blocco del traffico a Roma oggi, mercoledì 9 dicembre 2015, è in vigore dalle ore 7:30 alle 20:30; la capitale si prepara dunque ad un nuovo importante stop del traffico.