Sciopero addetti manutenzione metro di Roma revocato, treni regolari oggi e domani 11 dicembre 2015

0
272
Passeggeri in attesa della metro nella stazione Termini di Roma, oggi 4 febbraio 2012. ANSA/CLAUDIO PERI

Roma, metropolitana di Roma regolare oggi e domani: stop sciopero addetti manutenzione

Doveva essere sciopero, ma invece nulla per fortuna i trasporti di Roma domani 11 dicembre 2015 non subiranno alcun disagio: lo sciopero evocato da parte dei degli addetti alla manutenzione della metropolitana di Roma, è stato revocato.

Da un lato, il Prefetto Gabrielli ha evocato la precettazione anche perchè durante l’anno giubilare uno sciopero del genere non è molto tollerato da parte delle autorità della capitale, dall’altro lato però si è accettato l’invito al dialogo e dunque con la convocazione delle parti, gli stessi sindacati con in testa la FIOM hanno deciso la revoca dello sciopero della metropolitana di Roma per domani, venerdì 11 dicembre 2015. Per la verità, lo sciopero sarebbe dovuto iniziare oggi, giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 22:00; nulla di tutto questo, i servizi di trasporto della capitale ed in particolare del metro di Roma funzioneranno regolarmente.

Sciopero dunque revocato; in un contesto come quello del Giubileo, con migliaia di turisti che stanno in queste ore invadendo Roma, la situazione poteva farsi estremamente complicata.