Sciopero ATAC Roma venerdì 4 dicembre 2015, info orari: stop mezzi anche della TPL

0
280

Roma, sciopero nel trasporto pubblico: stop a mezzi ATAC e TPL

Domani Roma sarà paralizzata per via dello sciopero dei trasporti; infatti, incroceranno le braccia i dipendenti ATAC, l’azienda municipalizzata che gestisce le linee di autobus e le tre linee di metropolitana.

Lo sciopero paralizzerà Roma in tutta la giornata di venerdì 4 dicembre 2015; si tratta di un’astensione da lavoro che, come documentato ieri, rischia di produrre gravi disagi a studenti e pendolari, specie in una giornata, come quella di venerdì, che fa da spartiacque tra la settimana lavorativa e l’inizio del week end. Lo sciopero ATAC è stato indetto per volontà dei principali sindacati confederali e quelli di settore; la protesta verte contro i tagli e le paventate privatizzazioni dell’azienda. Ma non solo: al fianco dello sciopero ATAC, vi sarà quello della TPL, l’altra azienda che gestisce il servizio nella capitale.

La TPL, che ha già fatto una settimana intera di sciopero, domani incrocerà le braccia per il mancato pagamento degli stipendi; sul sito del comune di Roma le altre informazioni utili sullo sciopero dell’ATAC di domani 4 dicembre: garantite comunque le fasce di orario più critiche.