Sciopero ATAF a Firenze oggi 12 dicembre 2015, info aggiornamento orari

0
298

Stop mezzi di trasporto pubblico locale a Firenze, sciopero ATAF oggi nel capoluogo toscano

Disagi oggi a Firenze per lo sciopero dell’ATAF; ne avevamo parlato la settimana scorsa e nei giorni scorsi, adesso lo sciopero dei mezzi è realtà ed il capoluogo toscano sta vivendo un momento non semplice dal punto di vista dei trasporti.

Lo sciopero di oggi, sabato 12 dicembre 2015, coincide con la visita di Matteo Renzi a Firenze presso l’ex stazione Leopolda, dove effettuerà il consueto convegno con i simpatizzanti interni del PD. Matteo Renzi, oltre ad essere l’attuale presidente del consiglio italiano, è anche ex Sindaco di Firenze; non è quindi un caso che i dipendenti in sciopero dell’ATAF hanno scelto questa data per effettuare la loro protesta e la loro astensione da lavoro. Secondo i dipendenti ATAF, si deve cercare di fare di più per migliorare la situazione dei trasporti a Firenze e delle loro condizioni di lavoro; lo sciopero oggi in vigore in città durerà 24 ore.

Lo sciopero ATAF sta facendo fermare attualmente autobus e tram nei rispettivi depositi; situazione in evoluzione, da domani però si ritorna alla normalità.