Sciopero ATAF confermato, stop mezzi di trasporto pubblico a Firenze: a rischio bus e tram

0
400

Firenze, sciopero ATAF il 12 dicembre 2015: corteo fino alla Leopolda

Si prevede giornata di autentica passione per Firenze ed i suoi trasporti per sabato 12 dicembre 2015; nel capoluogo toscano infatti, è previsto (come scritto anche la settimana scorsa) uno sciopero dell’ATAF, ossia l’azienda che si occupa del trasporto pubblico fiorentino.

A rischio dunque tram ed autobus per 24 ore; lo sciopero ATAF infatti, proclamato dai sindacati di categoria oltre che dai sindacati confederali, durerà l’intera giornata e rischierà di far rimanere al deposito i mezzi di trasporto pubblico locale di Firenze. Uno sciopero che avrà il suo culmine anche con una manifestazione in corteo per la città verso la vecchia stazione Leopolda, lì dove ci dovrebbe essere quel giorno una importante riunione del PD e con la presenza del presidente del consiglio, Matteo Renzi. Un messaggio quindi importante da parte dei lavoratori ATAF, contrari alla privatizzazione e che proveranno a parlare con lo stesso premier, ex Sindaco di Firenze.

Lo sciopero ATAF rischia quindi di paralizzare Firenze il 12 dicembre 2015, per fortuna però la scelta di tenerlo in un giorno in cui molte scuole e molti uffici sono chiusi renderà meno drammatica la situazione.