Sciopero ATAF domani 12 dicembre 2015, info orari stop bus e tram a Firenze

0
233

Firenze, domani per tutto il giorno sciopero ATAF: niente mezzi pubblici

E’ stato confermato lo sciopero che domani, sabato 12 dicembre 2015, paralizzerà Firenze; infatti, sarà la volta dello sciopero dei trasporti pubblici locali grazie all’astensione da lavoro dei dipendenti dell’ATAF, la società municipalizzata che gestisce tal servizio.

Dello sciopero ATAF ne avevamo parlato pochi giorni fa, quando era ancora ipotesi; adesso con la conferma dello sciopero di 24 ore, domani per Firenze sarà un’autentica giornata di passione: a rischio, sono bus e tram, dunque è concreta per i cittadini e per i turisti l’idea di dover fare a meno dei mezzi ATAF per spostarsi. Lo sciopero coinciderà con la visita in città del presidente del consiglio, Matteo Renzi, il quale come ben si sa è stato Sindaco di Firenze dal 2009 al 2013; Renzi in particolare, sarà presso la stazione Leopolda per il meeting annuale del PD, l’intenzione dei manifestanti è quella di un corteo che culmini proprio alla Leopolda.

L’unica buona notizia per i fiorentini, riguarda il fatto che per fortuna sabato sono chiusi molti uffici e molte scuole, dunque è più difficile che si creino ingorghi a causa dello sciopero ATAF.