Sciopero ferrovie 27 novembre 2015, molti treni fermi oggi: info orari e disagi

0
163

Treni, sciopero nazionale delle ferrovie partito ieri sera e destinato a finire alle ore 18:00 di questo venerdì 27 novembre

E’ iniziato ieri sera e sta avendo, come prevedibile, ripercussioni in tutta Italia lo sciopero delle ferrovie; treni in gran parte fermi oggi, venerdì 27 novembre 2015.

Lo sciopero è iniziato ieri sera, giovedì 26 novembre 2015, alle ore 21; da allora, lo sciopero andrà avanti per tutta la giornata di questo venerdì e fino alle 18:00. Tanti, come detto, i disagi da nord a sud: Trenitalia ha esposto già ieri presso il suo sito le previsioni di sciopero con i possibili e più probabili treni che potrebbero essere stati tra ieri ed oggi cancellati. Garantiti, si legge nel comunicato, soltanto i treni nelle fasce orarie delicate; si tratta quindi delle ore di punta in cui migliaia di studenti e pendolari prendono il mezzo ferrato per muoversi in tutte le principali località italiane. Lo sciopero di oggi, sta riguardando tutto il settore nazionale delle ferrovie, da RFI a Trenitalia, da Italo a Trenord.

Salve al momento solo le ‘Frecce’: Frecciarossa, Frecciabianca e Frecciargento saranno regolarmente sui binari lungo tutta la giornata di oggi. Lo sciopero, come detto, terminerà in questo venerdì 27 novembre 2015 alle ore 18:00.