Sciopero scuola 13 novembre 2015, info e modalità

0
269

Il prossimo 13 novembre 2015 sciopero della scuola indetto da Anief

Il giorno 13 novembre potrebbe essere quello di un nuovo sciopero della scuola; a preannunciare una tal situazione, è il sindacato Anief, il quale spiega anche i motivi che potrebbero portare ad una nuova serrata della scuola.

Il prossimo 13 novembre è un venerdì; in quel giorno, lo sciopero potrebbe portare ad una vera paralisi nazionale della scuola, visto che si preannuncia come molto partecipato. I motivi dello sciopero spiegato dall’Anief riguardano il secco no ai trasferimenti su ambiti territoriali, ma soprattutto riguardano le mancate assunzioni dei precari di II fascia, circostanza questa giudicata come fortemente penalizzante per tanti lavoratori. Inoltre, sempre l’Anief afferma che lo sciopero del prossimo 13 novembre sarà effettuato anche per chiedere il rinnovo del contratto per gli operatori della scuola, così come anche scatti salariali stipendiali per i precari. Insomma, è davvero molta la carne al fuoco e sembra quindi difficile che lo sciopero della scuola fissato per il prossimo 13 novembre 2015 possa essere scongiurato.

Il mondo della scuola italiana è in decisa fibrillazione; dopo il decreto del governo sulla scuola, tra approvazioni e dissensi il dibattito è aperto e potrebbe portare anche ad altri scioperi.