Sciopero Trenitalia in Piemonte, rischio stop treni per i giorni 16 e 17 dicembre 2015

0
245

Piemonte, rischio sciopero per addetti Trenitalia: treni fermi nei giorni 16 e 17 dicembre? Info orari

Fra una settimana, i pendolari del Piemonte potrebbero subire non pochi disagi per via dello sciopero previsto da parte degli addetti di Trenitalia, sezione regionale.

A rischio dunque le corse dei treni più affollate dai pendolari, studenti e lavoratori in primis; il riferimento è ai treni regionali che ogni giorno collegano le varie città più importanti del Piemonte: lo sciopero, in particolare, dovrebbe scattare se confermato alle ore 22:00 di mercoledì 16 dicembre 2015 per terminare quindi alle ore 22:00 di giovedì 17 dicembre 2015. Dunque, si tratta di 24 ore di sciopero, che arrecherà maggior danno soprattutto nella giornata di giovedì 17 dicembre, mentre i disagi per mercoledì saranno limitati all’utenza che viaggia di sera. Dovrebbero essere salvi invece i treni a lunga percorrenza: Intercity, Treni espresso ma soprattutto i Frecciarossa non subiranno variazioni di rilievo.

In particolare, i treni ad alta velocità che collegano Torino con le altre città italiane più importanti viaggeranno regolarmente durante lo sciopero.