Allarme bomba Firenze, pacco sospetto vicino Santa Croce oggi: pericolo rientrato

0
167

Erano solo pile da smaltire, ma l’allarme bomba di stamane a Firenze ha gettato nel panico la città

Prosegue la psicosi da attentati dopo i tragici fatti di Parigi; ogni giorno in Italia si registrano in diverse zone diversi allarmi bomba. E’ il caso di stamane, martedì 17 novembre 2015, di Firenze, dove un allarme bomba è scattato in piazza Santa Croce.

L’allarme bomba è scattato quando vicino la storica Chiesa del centro storico fiorentino, è stato trovato per terra un pacco da cui fuoriuscivano dei fili; subito le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza l’isolato, evitando il transito sia di auto che di pedoni in tutta la zona attorno la chiesa di Santa Croce. Ad intervenire poi, sono stati gli artificieri i quali hanno per fortuna accertato assieme alle forze dell’ordine che non si trattava affatto di una bomba. Il pacco scambiato per un ordigno, conteneva invece soltanto delle pile da smaltire, un rifiuto quindi abbandonato in un punto tra i più importanti di Firenze, che però ha scatenato il panico.

L’allarme bomba, scattato attorno le ore 9 di stamane, è rientrato poco dopo; la situazione a Firenze è rientrata alla normalità.