La Prova del Cuoco 19 Novembre 2015, Ricette di Anna Moroni: Tris di arrosti

0
412
Prova Cuoco AnnaMoroni
Prova Cuoco AnnaMoroni

La Prova del Cuoco, puntata del 19 Novembre 2015 | Ricette di Anna Moroni: ecco ingredienti per la preparazione del Tris di arrosto composto da vitello all’olio, arrosto al latte e brasato di manzo.

Durante la puntata de La Prova del Cuoco del 19 Novembre 2015, la chef Anna Moroni ha presentato una deliziosa ricette contenente, in realtà, tre piccole ricette. Si tratta del tris di arrosto composto da: vitello all’olio, arrosto al latte e brasato di manzo. Noi ve le proponiamo tutte e tre.

Vitello all’olio – Per prepararlo ecco gli ingredienti necessari: 1 kg di noce di vitello, 1 bicchiere di olio dì’oliva, 1 limone, sale fino. Procedimento: Salate la carne; prendete un tegame e mettete un foglio di carta da forno su cui poggiare la carne; insaporire con olio e succo di limone. Così, fate cuocere il tutto a fuoco basso per un’oretta.

Arrosto al Latte – Gli ingredienti consigliati da Anna Moroni sono: 1 kg di scamone di vitellone, 1 litro di latte intero, 50 g di burro, 4 cipolle bianche, sale e pepe prezzemolo. Per prepararlo, basterà mettere in un tegame la carne così da affogarla nel latte, aggiungendo poi nel tutto le cipolle tagliate e il burro. Così fate cuocere per due ore.

Brasato di Manzo –  Ecco gli ingredienti consigliati a La Prova del Cuoco: 1 scalogno, 30 g di pepe in grani, bacche di ginepro, gambi di prezzemolo, noce moscata, cannella in polvere, 2 chiodi di garofano, 1 foglia di alloro, 2 spicchi di aglio, buccia di arancia, 1/2 litro di brodo di carne, salvia, timo, rosmarino, 1 kg di polpa di manzo (punta di pezza), 1 bottiglia di Nebbiolo, 1oo g di lardo, 2 cucchiai di farina, 1 cipolla, 1/2 porro, 1 carota, 1 costa di sedano. Per la preparazione: fate marinare per una notte la carne nel vino; poi legate con dello spago la carne ed infarinatela. Così mettete in un tegame con olio e cuocete per due ore con un po’ di brodo di carne per ammorbidire il tutto.