La Prova del Cuoco oggi 10 Novembre 2015, ricetta per Arancini alla zucca con scamorza e speck

0
331
la prova del cuoco 10 novembre

La Prova del Cuoco, puntata 10 Novembre 2015: ingredienti e ricetta per preparare gli arancini alla zucca con scamorza e speck, ricetta di Gabriele Bonci.

Se volete anche voi preparare i deliziosi arancini alla zucca con scamorza e speck, presentati dallo chef Gabriele Bonci nella puntata di oggi 10 Novembre 2015 a la Prova del Cuoco, ecco come fare. Innanzitutto, come spiegato dalla ricetta, preparate i seguenti ingredienti: 400 g di zucca, 400 g di riso originario,1 uovo, 50 g di formaggio grattugiato, 1 scalogno, 1,5 l di brodo vegetale, 80 g di speck a fettine, 120 g di scamorza, 150 g di nocciole, 5 cucchiai di farina di riso, acqua q.b., 100 g di farina di mais per impanature, 1 l di olio di arachidi, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Adesso, cominciate col soffriggere lo scalogno con l’olio, aggiungendo zucca a dadini, riso e brodo vegetale e lasciando cuocere per 15 minuti. Una volta raffreddato, aggiungete al riso l’uovo, formaggio e speck. Fate gli arancini con questo composto e con la scamorza, impanateli prima nello nocciole, poi in una pastella composta da farina e acqua ed infine nella farina di mais. Friggete gli arancini ed il piatto è pronto direttamente da La Prova del Cuoco.