La Prova del Cuoco, oggi 11 Dicembre 2015: fritture di Natale di Anna Moroni

0
244
fritture di natale di anna moroni la prova del cuoco
fritture di natale di anna moroni la prova del cuoco

La Prova del Cuoco, puntata di oggi 11 Dicembre 2015 | Ricetta di Anna Moroni, fritture di Natale.

Ancora più natalizia l’atmosfera che si respira a La Prova del Cuoco, il programma di cucina di rai 1 condotto da Antonella Clerici. Oggi infatti la chef Anna Moroni ha voluto prepararci le sue fritture di Natale. Volete farle anche voi durante le feste? Ecco come fare.

Innanzitutto preparate i seguenti ingredienti: Per la pastella al lievito (baccalà e cavolfiore): 200 g di farina, 10 g di lievito di birra, 3 cucchiai di olio di arachide, 2 1/2 bicchiere di acqua tiepida, 2 albumi, 5 fiori. Per la tempura: 150 g di farina, 150 g di fecola, 100 g di acqua, 100 g di birra, 2 cipolle piatte, 1 finocchio, 100 g di funghi champignon, 1 radicchio trevisano. Per la pastella per la frutta: 50 g farina, 1 uovo, lievito per dolci, 2 mele annurca.

Come spiegato a La Prova del Cuoco, cominciate a miscelare farina e lievito e poi mischiate bene con acqua e un po’ d’olio; fate lievitare per mezz’oretta e poi unite gli albumi montati a neve. Così immergete i cavolfiori lessati (o il baccalà già cotto) e immergete anche nell’olio caldo. Dop di che, altra fase sarà la cottura delle verdure in tempura: uniamo acqua, farina, fecola e birra e- dopo aver fatto riposare- mettiamo del ghiaccio. Così immergiamo la verdura nella pastella e friggiamo. Infine friggete la frutta mischiando insieme farina, acqua, uovo ed un pizzico di lievito per dolci. Fateli venire belli croccanti.