La Prova del Cuoco, ricette 7 Novembre 2015: Gnocchi alla parigina con radicchio gratinato

0
209
la prova del cuoco 7 novembre 2015
la prova del cuoco 7 novembre 2015

La Prova del Cuoco, ricette puntata 7 Novembre 2015: ingredienti e preparazione degli Gnocchi alla parigina con radicchio gratinato degli chef Anna Moroni, Gianfranco Pascucci e Daniele Reponi.

Se volte preparare gli gnocchi alla parigina con radicchio gratinato ecco la ricetta presentata dagli chef Anna Moroni, Gianfranco Pascucci e Daniele Reponi nella puntata de La Prova del Cuoco del 7 Novembre 2015. Intanto preparate i seguenti ingredienti: per gli gnocchi 1/2 l di latte, 200 g di burro, 300 g di farina, 4 uova, 150 g di grana, sale e noce moscata; per la salsa 3 cespi di radicchio, 1/2 bicchiere di vino rosso, 1/2 l di latte, 50 g di burro, 40 g di farina, 150 g di groviera, sale e pepe.

Per la preparazione della ricetta de La Prova del Cuoco, prendete un tegame a fate sciogliere del burro; poi mettete nello stesso tegame la farina, il latte, le uova, il grana, sale, noce moscata lasciando cuocere per un minuto circa. Dopo aver fatto questo, sistemate il composto in una sac à poche, realizzate gli gnocchi e lessateli. Adesso preparare la besciamella sciogliendo in un tegamino il burro con la farina, il latte, e aggiungendo poi la groviera. Così aggiungete la besciamella in un tegamino dove avete stufato il radicchio con il vino, sale e pepe. Adesso mettete gli gnocchi in una teglia, conditeli con la besciamella e gratinateli in forno a 170°. Ed ecco servivi gli gnocchi alla parigina de La Prova del cuoco.