La Prova del Cuoco, ricette Anna Moroni 18 Novembre 2015: Gnocchi di semolino al salmone affumicato

0
228
la prova del cuoco anna moroni
la prova del cuoco anna moroni

La Prova del Cuoco, puntata del 18 Novembre 2015: ecco la ricetta di Anna Moroni per preparare gli Gnocchi di semolino al salmone affumicato, info ingredienti.

Nel corso dell’ultima puntata de La Prova del Cuoco, andata in onda il 18 Novembre 2015 su Rai 1, la chef Anna Moroni ha presentato una delle due deliziose ricette: gli gnocchi di semolino al salmone affumicato. Se volete prepararla anche voi non vi resta che seguire questi piccoli consigli.

Ecco gli ingredienti per la preparazione:  l di latte intero, 250 g di semolino di grano, 20 g di burro, 2 tuorli, 50 g di grana, sale, noce moscata, 80 g di burro fuso, 70 g di grana; per la salsa 2 scalogni, 200 g di salmone affumicato, 100 g di crema di latte. Come spiegato a La Prova del Cuoco, prima di tutto prendete un tegame e cuocete il latte con semolino, noce moscata, burro, grana, uova e sale. Tenete tutto sul fuoco per circa una decina di minuti. Poi versate il contorno in carta da forni e sistemate in frigo per un’oretta per farlo raffreddare. Così, come spiega Anna Moroni, “tagliatelo a fette, sistematelo in una teglia imburrata e lasciatelo gratinare in forno per 15 minuti”. Subito dopo, prendete una padella e soffriggete lo scalogno con burro, salmone tagliato a pezzettini e crema di latte. Impiattate ed avrete pronti gli gnocchi di Anna Moroni.