La Prova del Cuoco, ricette di Anna Moroni 17 Novembre 2015: torta cioccomenta, info ingredienti

0
205

La Prova del Cuoco 17 Novembre 2015 | Tra le ricette di Anna Moroni ecco gli ingredienti per la preparazione della torta cioccomenta.

Durante la puntata de La Prova del Cuoco del 17 Novembre 2015, la chef Anna Moroni ha presentato la sua deliziosissima torta cioccomenta e la relativa ricetta. Volete prepararla anche voi? Ecco come fare.

Innanzitutto per preparare la torta cioccomenta di Anna Moroni, ecco gli ingredienti che dovete avere: 3 uova intere, 2 bicchieri di zucchero, 1/2 bicchiere di olio di semi, 1 vasetto di yogurt bianco, 2 + 1/2 bicchiere di farina, 1 bicchiere di farina di cocco, 1 bicchiere di sciroppo alla menta, una bustina di lievito per dolci, crema di nocciole q.b., farina di cocco. Prima di tutto, come spiegato a la Prova del Cuoco, iniziate col rompere le uova, poi unite due bicchieri di zucchero da 150 g e montate accuratamente con le fruste elettriche. Dopo di che, aggiungete l’olio e un vasetto di yogurt bianco e poi la menta per dargli sapore. Mentre lavorate l’impasto, aggiungete anche la farina e il cocco. Dopo averlo lavorato bene, versate il composto in uno stampo circolare con cerniera e infornare a 180°C per 45. Come spiega Anna Moroni, “lasciar raffreddare la torta e ricoprirla di crema alle nocciole. Decorare con una spolverata di farina di cocco”.