Ricette di Anna Moroni, La prova del Cuoco 9 Novembre 2015: tortino di zucca e patate

0
253
ricette anna moroni la prova del cuoco
ricette anna moroni la prova del cuoco

Ricette di Anna Moroni, puntata La Prova del Cuoco del 9 Novembre 2015: ingredienti e procedimento per la preparazione del tortino di zucca e patate.

Tra le ricette di Anna Moroni, eccone una deliziosa e di facile preparazione: il tortino di zucca e patate presentato nella puntata de La Prova del Cuoco del 9 Novembre 2015. Se volete prepararla, ecco gli ingredienti e il procedimento, come consigliati dalla chef Moroni.

Innanzitutto preparare i seguenti ingredienti: 3 patate medie, 12 fiori di zucca, 2 mozzarelle da 125 g ciascuna, 100 g di caprino fresco, 3 uova, erba cipollina, basilico, 2 cucchiai di pangrattato, olio evo, sale e pepe. Per la preparazione del tortino di zucca e patate, lassate le patate e mettetele lungo una tortiera imburrata. Poi disponete sopra della mozzarella tagliata a fettine sottili; così spolverate con dell’erba cipollina tritata; sale e pepe. Ripete il lavoro di prima e fate un secondo strato di patate e mozzarella. Poi aggiungete sopra i fiori di zucca e lavorate il caprino con una forchetta. Insaporite poi nuovamente con erba cipollina, sale e pepe e poi versate ancora i fiori. Adesso infornate a 180° per 35-40 minuti dopo aver spolverato con un po’ di pangrattato. Ed ecco una delle ricette di Anna Moroni direttamente dalla Prova del Cuoco.