Ricette di Anna Moroni per la tua Domenica: Corona golosa, info ingredienti

0
380
la prova del cuoco anna moroni
la prova del cuoco anna moroni

Ricette di Anna Moroni per la tua Domenica: direttamente da La Prova del Cuoco la ricetta e gli ingredienti per preparare la corona golosa.

Continuano i nostri quotidiani aggiornamenti sulle delizie culinarie de La Prova del Cuoco. Come ogni Domenica, vi offriamo una delle ricette di Anna Moroni ripescata tra le migliori ricette presentate dalla chef su Rai 1. Vuoi rendere la tua Domenica ancora più speciale? Preparala la corona golosa di Anna Moroni.

Innanzitutto ecco gli ingredienti che dovete avete: Riso Superfino (400 gr); Latte (1.85 lt),Zucchero(280 gr), un baccello di vaniglia; Burro (80 gr); 2 Uova; Farina (30 gr); 1 limone; Colla di pesce (2 fogli); Frutta candita (100 gr); Rum (50 ml), Panna (500 ml); zucchero a velo (50 gr), Sale q.b. Per la preparazione della corona golosa, iniziate a cuocere il riso nel latte (solo 1,6lt) e nello zucchero (solo 240gr) e poi unite il burro e la bacca di vaniglia. Così, dopo un’ora di cottura, lasciate riposare e nel mentre mettete a mollo in acqua fredda la colla di pesce e i canditi nel rum. Adesso, dopo aver scaldato il latte con la scorza di limone, lavorate bene i tuorli d’uovo (2) con la farina che vi è rimasta e unite questo latte caldo facendo cuocer fino ad addensarla; poi unite la colla di pesce. Poi aggiungete i canditi sgocciolati e aggiungete la panna al composto; poi unite tutto il riso. Infine, versate il tutto in ino stampo e fate riposare in frigo per almeno 3 ore. Ed ecco per voi una tra le più buone ricette di Anna Moroni.