Treno TGV deragliato in Francia: incidente avvenuto a Eckwersheim, 5 morti

0
223

Francia, deraglia treno a Eckwersheim: si tratta di un TGV, alta velocità francese

E’ deragliato un treno in Francia: il fatto è accaduto precisamente a Eckwersheim, non lontano dalla città di Strasburgo.

Si tratta di un treno TGV, ossia un treno ad alta velocità francese, tra i più famosi ma anche tra i più sicuri al mondo; il treno era passeggeri ed è improvvisamente uscito fuori dai binari nella località di Eckwersheim. Ci sono feriti, almeno stando alle prime fonti francesi presenti sul luogo; il fatto è accaduto pochi minuti fa e si sa ancora davvero molto poco. Le notizie sono frammentarie: sul posto, stanno agendo i primi soccorritori; ovviamente, la mente va subito a quanto accaduto nelle scorse ore a Parigi, con gli attentati che hanno scosso la capitale francese e l’intero paese, provocando 128 vittime.

Non si conoscono le condizioni dei feriti: il TGV, il treno ad alta velocità francese, è rinomato per la sua sicurezza, ma il deragliamento al momento non dovrebbe essere collegato ad un nuovo attentato o ad un sabotaggio. La Polizia però non si sente di escludere ogni ipotesi.

Aggiornamento: si contano i primi 5 morti dall’incidente ferroviario.