Do not snap, la spilla che rende invisibili le nostre foto (che non vengono così captate dai social network)

0
495

 

Un’invenzione curiosa, ma sicuramente molto utile, soprattutto se non amate essere fotografati o avete paura che le vostre immagini finiscano sul web: Do Not Snap è una spilla, creata da un’azienda olandese, che rende invisibili le foto di chi la indossa e non permette che finiscano sui social network

CURIOSITÀ-Se non amate essere fotografati o avete paura che le vostre foto siano condivise sui social network senza il vostro consenso, sono in arrivo buone notizie: un’azienda olandese, l’AVG Innovation Labs, ha inventato Do Not Snap, una spilla che permette, a chi la indossa, di oscurare automaticamente il proprio volto sui social network.

L’invenzione è stata voluta per impedire la pubblicazione di una foto online senza il consenso della persona e per difenderne la privacy. Ma come funziona il meccanismo? Stando a quanto riportato da Fortune, la spilla sarebbe dotata di un codice che, una volta riconosciuto da un software, permette di cancellare il volto della persona se la foto viene diffusa su web.

Do Not Snap arriverà presto in Italia?

Per il momento, come riferisce l’azienda, non c’è un piano per commercializzare le spille, ma per chi desidera provare in anteprima questa tecnologia, il software Do Not Snap è stato reso disponibile per il download gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here