Anticipazioni X Factor 9: ecco cosa pensano i giudici

0
651

Anticipazioni X Factor 9 – Ormai mancano solo un paio di giorni agli Home Visit, la selezione finale che determinerà i 12 protagonisti sul palco di X Factor 9. In realtà quattro i quattro giudici del talent di Sky Uno HD hanno già scelto da tempo ma non possono svelare nulla anche se hanno fatto capire cosa si aspettano.

Intervistati dal settimanale ‘Oggi’ i giudici di X Factor 9 hanno fatto il ritratto dei loro cantanti. Mika è stato chiaro: “Voglio una voce giovane, fresca, moderna, con un potenziale emotivo grande ma inconsapevole. L’edizione italiana di X Factor è assolutamente la migliore al mondo, lo spirito libero italiano è riuscito a sganciarsi dal format originale, troppo commerciale”. La pensa così anche Skin: “I giovani cantanti italiani sono molto meglio di quelli inglesi, il livello generale è molto più alto e le voci sono migliori”.

Fedez invece ha ripercorso la sua avventura: “L’anno scorso è stato un salto nel vuoto, ero teso… C’era un forte pregiudizio verso di me e quindi le aspettative erano basse, è stato facile non deludere. Vedremo ora come andrà”. Infine Elio: “Il fatto di andare una volta sul palco e convincere il pubblico non significa che puoi fare il cantante di mestiere. Un cantante vero deve andare avanti per anni, gli serve la testa, l’intelligenza, lo studio, la voglia di impegnarsi e la gente giusta intorno”.