Buon Compleanno, Carlo Verdone festeggia i 65 anni VIDEO, Sky lo omaggia

0
231
Buon Compleanno Carlo Verdone festeggia i 65 anni VIDEO Sky lo omaggia
Una carriera dedicata completamente alla telecamera. Pilastro di personaggi storici. Carlo verdone festeggia i suoi 65 anni.

Una carriera dedicata completamente alla telecamera. Pilastro di personaggi storici. Carlo verdone festeggia i suoi 65 anni.

Carlo Verdone ha spento ben sessantacinque candeline. Il maestro della trasformazione di personaggi cinematografici viene festeggiato da tutti i suoi ammiratori nel giorno del suo compleanno.
Carlo Verdone è vincitore di 9 David di Donatello, 8 Nastri d’argento e 3 Globi d’oro e ha portato al successo cinematografico personaggi che rimarranno cult, come ad esempio Ruggero Brega, Raniero Cotti Borroni, Ivano Vecchiarutti, Pasquale Ametrano, Armando Feroci.

VIDEO OMAGGIO CARLO VERDONE
Figlio del critico Mario, che insegnava Storia del Cinema alla Sapienza, Carlo Verdone ha donato all’arte cinematografica italiana dei veri e proprio film capolavoro. Le pellicole più famose in questo week end, proprio in occasione del compleanno del regista, saranno visibili su Sky, che le trasmetterà sul canale Sky Cinema Comedy HD (canale 310 di Sky). La piattaforma, infatti, ha deciso di dedicare all’artista una settimana intera nel suo palinsesto. Da lunedì 16 a venerdì 20 novembre in prima e seconda serata saranno trasmessi i film più celebri, mentre solo sabato 21 e domenica 22 novembre 2015 è stata addirittura programmata una maratona non-stop dalle 6 del mattino.
Tra i film saranno proiettati ci saranno i classici come Un sacco bello, Borotalco, Bianco, Rosso e Verdone, Gallo cedrone, Viaggi di nozze, In viaggio con papà, Troppo forte.

Il regista e attore romano, attualmente, è alla vigilia del suo 26esimo film con la preparazione di L’abbiamo fatta grossa.