SeeYouSound, un festival di musica e cinema a Torino

0
302

SeeYouSound è il nuovo progetto a sfondo musicale e cinematografico che approda in Italia ed è alla seconda edizione. Il tema? Immagini e musica, un binomio da sempre strettamente connesso nell’immaginario di ciascuno di noi. L’appuntamento è a Torino, cinema Massimo, dal 25 al 27 di febbraio, ed il nome integrale è SeeYouSound International Music Film Festival. Un tributo al connubio meraviglioso del potere del cinema e di quello della musica, come dice anche la project manager Federica Ceppa. Il sogno degli organizzatori era quello di creare qualcosa che non c’era, ma che mancava, che doveva esserci.

Si tratta di un vero e proprio concorso: si inviano videoclip, filmati, stralci di brani. Ma non solamente opere in concorso: durante il SeeYouSound si potranno anche visionare opere cinematografiche in anteprima, come ad esempio Lust&Sound di Berlino Ovest, oppure il film di Don Fogelman, Danny Collins con Al Pacino.

Insomma, mille opportunità in tre giorni carichi di musica e di spettacolo, di vecchie e nuove pellicole, giovani e fantasia. La forza della musica e del cinema passa anche attraverso una kermesse di film che trattano il tema del viaggio nel mondo, da Cuba fino agli USA passando anche per la sperduta Groenlandia.