Eagles of Death Metal: suoneremo ancora al Bataclan

0
525
Eagles of Death Metal: suoneremo ancora al Bataclan
Eagles of Death Metal: suoneremo ancora al Bataclan

Ritorneranno a suonare a Parigi gli Eagles of Death Metal: la band parla per la prima volta dell’attentato del 13 novembre.

Gli Eagles of Death Metal promettono: saranno i primi a suonare nuovamente al Le Bataclan. Durante gli attentati terroristici che hanno sconvolto Parigi e il mondo intero lo scorso 13 novembre, ottantanove persone persero la vita durante il concerto della band. Ancora sconvolti per quanto visto e per quanto vissuto, i componenti del gruppo sono sempre più determinati a ritornare su quel palco, ad essere i primi a farlo non appena il teatro potrà riaprire i battenti.

Intervistato da Vice, il frontman degli Eagles of Death Metal , Jesse Hughes ha dichiarato: “Non vedo l’ora di tornare a suonare a Parigi. I nostri amici erano lì per ascoltarci e sono morti. Voglio finire il concerto, torneremo su quel palco e vivremo per chi adesso non c’è più”. Durante l’intervista, la band racconta gli attimi di panico vissuti durante quella notte: “Ci siamo barricati in una stanza e abbiamo bloccato l’entrata con delle sedie, abbiamo preso una bottiglia di champagne usandola come arma nel caso in cui ci avessero attaccati. Subito dopo siamo usciti in strada ed abbiamo trovato alcuni fan che ci sono venuti incontro soccorrendoci, sono stati meravigliosi”.