Ennio Morricone è la nuova star di Spotify

0
680

In attesa della nomination per gli Oscar. Gli occhi di tutti sono puntati sui film di maggiore successo ed anche si Leonardo DiCaprio, che sicuramente si aspetta un riconoscimento. Nel frattempo Ennio Morricone, uno dei più famosi compositori del Belpaese, è candidato all’Oscar per la colonna sonora del nuovo film di Quentin Tarantino, “The Hateful Eight”.

Spotify conferma la diffusione esponenziale del brano The Ecstasy of Gold, l’Estasi dell’Oro, brano scritto da Morricone per un noto film di Sergio Leone. Ma chi ascolta di più Ennio Morricone in Italia? Uomini, soprattutto, almeno per il 71,2%, e di età compresa fra i 28 ed i 34 anni. Ma in realtà la musica del grande maestro italiano è amata di tutte le fasce d’età. Dopo l’uscita al cinema di “The hateful Eight”, con la sua splendida colonna sonora, è stato boom di Ennio Morricone su Spotify. Tra gli album del maestro più ascoltati annoveriamo anche “The mission: Music from the motion picture”.

Oggi il musicista più amato da Tarantino spopola su Spotify, dove il nome del maestro compare in più di 58mila titoli di canzoni e sono presenti in oltre due milioni di playlist a livello mondiale. Nel frattempo, il 10 gennaio l’artista ha vinto il Golden Globe per la colonna sonora del film di Tarantino. Viene da chiedersi: cosa succederà dopo gli Oscar?