Foo Fighters, Dave Grohl scrive lettera ai fan dopo attacchi Parigi, Testo

0
553
Foo Fighters, Dave Grohl scrive lettera ai fan dopo attacchi Parigi, Testo
Scioccato dagli orribili attacchi di Parigi, dello scorso 13 novembre 2015, Dave Grohl scrive una lettera rivolta ai fan, presentando l'EP, Saint Cecilia.

Scioccato dagli orribili attacchi di Parigi, dello scorso 13 novembre 2015, Dave Grohl scrive una lettera rivolta ai fan, presentando l’EP, Saint Cecilia.

Sul sito dei Foo Fighters è stata pubblicata una lettera scritta per mano di Dave Grohl. Il leader della band, dopo gli attacchi terroristici i Parigi, dello scorso 13 novembre 2015, ha voluto rivolgere un pensiero ai fan e alle vittime degli attentati. La lettera presenta un EP, Saint Cecilia, con cinque nuovi brani, gratuito e da scaricare.

Questo il testo della missiva del cantante della famosa band: “Stasera, vorrei iniziare la prefazione a una lettera che ho scritto qualche settimana fa, nella mia camera d’albergo a Berlino, durante la parte finale del nostro tour per l’album. Ho sentito il bisogno di scrivere questa introduzione alla luce dei terribili fatti del 13 novembre, che hanno gettato una luce molto differente su questo progetto. Come tutto il resto…”, poi continua, “L’EP Saint Cecilia è un progetto iniziato a ottobre di quest’anno come celebrazione della vita e della musica. Con questa idea, verso la fine del nostro tour, volevamo condividere con voi il nostro amore per entrambe le cose per ringraziarvi di tutto ciò che ci avete dato”. Inoltre, “Ora però c’è un nuovo intento, ed è la speranza che – anche solo in una misura piccolissima – magari queste canzoni possano portare un po’ di luce in questo mondo che a volte è così buio. Per ricordarci che la musica è vita, che speranza e miglioramento vanno mano nella mano con la musica. E questo non potrà portarcelo via nessuno.
Pensiamo a tutti quelli che sono stati colpiti dalle atrocità di Parigi, alle loro famiglie, ai loro cari e agli amici. Torneremo e celebreremo la vita e l’amore con voi, ancora una volta, con la nostra musica. Come deve essere. Dave Grohl. Hey. Grazie”.