Golden Globe: candidato Ennio Morricone per The hateful eight di Quentin Tarantino

0
610
Golden Globe candidato Ennio Morricone per The hateful eight di Quentin Tarantino
Ennio Morricone candidato ai Golden Globe del 10 gennaio 2016 per The hateful eight di Quentin Tarantino.

Ennio Morricone candidato ai Golden Globe del 10 gennaio 2016 per The hateful eight di Quentin Tarantino.

Ennesima soddisfazione italiana per l’Italia della musica e del cinema. Ennio Morricone candidato ai Golden Globe 2016. Ennio Morricone gareggerà per la statuetta per la miglior colonna sonora in The hateful eight di Quentin Tarantino, film western che in uscirà Italia a febbraio 2016. I Golden Globe, arrivati alla 73esima edizione saranno assegnati il 10 gennaio 2016 e sono stabiliti dalla Hollywood Foreign Press Association.

Oltre Ennio Morricone sono candidati anche Lady Gaga, quest’anno protagonista sul piccolo schermo con la serie di successo American Horror Story Hotel, Sylvester Stallone, sceneggiatore di Creed, Al Pacino, Jennifer Lawrence con Joy.
Tra gli attori maschili i favoriti sono Leonardo Di Caprio per The Revenant, Michael Fassbender per Steve Jobs, Eddie Redmayne per The Danish girl, Will Smith per Concussion e Bryan Cranston per Trumbo. Per le attrici, invece, abbiamo Cate Blanchett e Rooney Mara per Carol Brie Larson (Room), Soirsse Ronan per Brooklyn e Alicia Vikander (The Danish girl), Jennifer Lawrence (Joy) Melissa McCarthy (Spy) Amy Schumer (un disastro di ragazza) Maggie Smith (The Lady in the van) e Lily Tomlin.