Iron Maiden, “The Book of Souls” Disco d’Oro in Italia

0
463
Iron Maiden,
Iron Maiden, "The Book of Souls" Disco d'Oro in Italia

Iron Maiden, l’ultimo album “The Book of Souls” certificato Disco d’Oro in Italia. Vendute più di 25.000 copie e scalate le classifiche di ben 24 stati in tutto il mondo.

Grandissimo traguardo per gli Iron Maiden. Come comunicato dalla FIMI, infatti, il nuovo album del popolare gruppo metal, intitolato “The Book Of Souls” è stato infatti certificato Disco d’Oro in Italia. Ciò significa che nel nostro Paese, l’ultimo lavoro degli Iron Maiden ha venduto più di 25.000 copie. Un bel traguardo per una band in attività da così tanti anni e in un Paese come il nostro, dove certamente la musica dura non è il genere più diffuso e più ascoltato.

L’ultimo album degli Iron Maiden è uscito il 4 settembre sotto l’etichetta Parlophone Records/Warner e ha fatto registrare fin da subito ottimi risultati, scalando posizioni in classifica in tutto il mondo. Addirittura “The Book of Souls” ha raggiunto il gradino più alto del podio in ben 24 stati, tra i quali figura anche l’Italia. Adesso i fan aspettano con ansia solo l’annuncio di qualche possibile data in Italia. In molti speravano nell’ipotesi Gods of Metal 2016, ma così non sarà. Resta aperta la possibilità di rivedere gli Iron Maiden nella Penisola in Italia, magari in estate.