Simona Molinari, nuovo album, 4 dicembre 2015, Casa Mia, info pre order

0
492
Simona Molinari nuovo album 4 dicembre 2015 Casa Mia info pre order
Ritorno alle sue origini per Simona Molinari, che torna con il suo nuovo album, disponibile dal 4 dicembre 2015, info pre order.

Ritorno alle sue origini per Simona Molinari, che torna con il suo nuovo album, disponibile dal 4 dicembre 2015, info pre order.

Il 4 dicembre esce Casa Mia, il nuovo disco di Simona Molinari. L’album, prodotto da Carlo Avarello su etichetta Warner Music, è un piccolo gioiello in cui l’artista reinterpreta alcuni standard jazz, tornando così alle sue origini musicali.
Il disco contiene dieci brani evergreen, suonati dalla storica band di Simona Molinari, la Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone, per un disco che ben ricalca l’anima di Simona, una delle artiste più raffinate del panorama musicale italiano.
Una grande soddisfazione per la cantante, che dichiara: “Dopo tanta strada fatta…torno a ‘Casa Mia’. Riparto da lì, dal jazz a modo mio, dalla colonna sonora della mia vita. Mi sono detta: “la prendo e la registro tutta!”…e così ho fatto”, poi spiega, “ Ho preso i vinili che ho (e ne ho davvero tanti) e ho scelto i brani che volevo cantare. E così, per la primissima volta, mi cimento in studio su un terreno su cui mi sono appassionata tante volte live fin da quando ero piccola, il jazz…”.
L’album è disponibile in pre order nei principali store digitali; per chi lo ordina su iTunes, subito due tracce: Quizás Quizás Quizás e Smoke Gets in your eyes.