Unione Europea: Facebook sarà limitato ai minori di 16 anni

0
338
Facebook vietato ai minori di 16 anni, controllo profili social network visto Stati Uniti
Facebook vietato ai minori di 16 anni, controllo profili social network visto Stati Uniti

Tutelare i minori è uno degli obiettivi principali dell’Unione Europea, si sta valutando la limitazione di età per accedere su Facebook.

Il limite attuale dei 13 anni per accedere su Facebook sarà mantenuto negli Stati Uniti ma l’Europa ci sta ancora pensando per alzare questo limite a 16 anni in quanto non sempre la tecnologia tutela la nostra privacy. Se si fa una ricerca risulta che ci sono anche bambini dai 9 ai 12 anni di età che hanno un profilo Facebook all’insaputa dei genitori cosa che mette ancora di più in allerta la Comunità Europea.

L’Italia per quanto riguarda il limite d’età per accedere su Facebook attende una decisione di maggioranza dagli altri stati europei per poi schierarsi e decidere. A quanto pare per il momento sul social network più famoso al mondo , Facebook , per il momento non si notano ancora differenze per l’iscrizione ma dal prossimo Gennaio ci potrà essere una casella dove si dichiara l’età e se si ha più di 16 anni. Si sa che mettendo questo limite poi ci sarà il rischio che ci saranno tanti profili Facebook fasulli anche perche per gli adolescenti è un po difficile fare a meno del Social Network più famoso e seguito.

Arriva anche un altra notizia connessa ai Social Network, Il Dipartimento Della Sicurezza Degli Stati Uniti, vorrebbe analizzare i profili social prima dell’accesso negli Stati Uniti, quindi ci sarà un controllo approfondito della nostra vita sociale per capire se realmente una persona che ha chiesto il visto d’ingresso possa mettere a rischio la sicurezza nazionale.