Windows 10 protezione famiglia: in arrivo tante novità

0
622

Windows 10 protezione famiglia: in arrivo aggiornamenti per la gestione degli account di giovanissimi ed adolescenti

La Microsoft continua a lavorare al suo nuovo sistema operativo Windows 10, puntando a renderlo un os completo ed in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti.

La società di Redmond ha annunciato che il team di sviluppatori sta attualmente perfezionando Windows 10 protezione famiglia, insieme di strumenti che consentono di gestire gli account della famiglia, con particolare attenzione a quelli dei figli.

Grazie alle modifiche che saranno presto introdotte, Windows 10 protezione famiglia diventerà ancora più preciso e permetterà di gestire in modo diverso gli account dei bambini e quello degli adolescenti, dal momento che le esigenze di navigazione e di utilizzo del device variano al variare della fascia di età dell’utente.

Al momento Windows 10 protezione famiglia non fa distinzione in base alla fascia di età, ma genera in qualunque caso un report settimanale con il quale è possibile venire a conoscenza di tutte le operazioni fatte durante le sessioni di utilizzo.

Molti genitori hanno giustamente sottolineato che report di questo genere non proteggono la privacy degli adolescenti, ai quali deve essere lasciata più libertà, mentre il controllo deve essere più attento nel caso in cui l’account sia stato creato per un bambino.