Ignazio Marino ritira dimissioni, è ancora il il Sindaco di Roma

0
1333

Roma, Ignazio Marino è Sindaco: ritirate le dimissioni

Era nell’aria, adesso è realtà: Ignazio Marino è di nuovo Sindaco di Roma, il primo cittadino ha infatti ritirato le sue dimissioni da primo cittadino della capitale.

Dunque, inizia una nuova avventura al Campidoglio per Ignazio Marino il quale decide di sfidare il PD, partito che da mesi ne chiede la testa, forte di un sostegno popolare che, secondo l’ex ed attuale Sindaco di Roma, avrebbe tra l’opinione pubblica. Ignazio Marino ha direttamente lanciato il guanto di sfida: ‘Ci vediamo in Aula’ ha affermato ai giornalisti quando ha ufficializzato il ritiro delle dimissioni e quindi la prossima formazione della nuova giunta comunale. Roma è quindi ancora con un Sindaco regolarmente eletto; chi pensava che l’era di Ignazio Marino fosse finita evidentemente si è sbagliato: l’uscita di scena con le dimissioni adesso revocate del primo cittadino, era susseguente ad una serie di scandali mediatici come il viaggio a Philadelfia alla volta del Papa oppure gli scontrini da ventimila Euro. Lo stesso Matteo Renzi aveva chiesto le dimissioni di Marino, adesso la sfida è lanciata.

Ed il PD sembra mostrarsi compatto nel chiedere ai suoi consiglieri al Campidoglio di dimettersi in massa per decretare ugualmente l’uscita di scena di Marino: la telenovela romana insomma, ancora non sembra destinata a finire.