Addio spauracchio del Parkinson grazie al bracciale smart

0
182

Parkinson, oggi il monitoraggio si fa con il bracciale smart

E’ italiana una nuova e veramente grande ricerca contro una delle più misteriose e devastanti malattia, ossia il Parkinson; dal nostro paese, ha preso il via una nuova metodologia per lottare contro il Parkinson, ossia il nuovo “bracciale smart” per la diagnosi precoce di tale patologia.

Ma di cosa si tratta precisamente? E’ uno strumento tanto utile quanto facile, quanto soprattutto decisamente importante; realizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il braccialetto anti Parkinson consente di, con l’osservazione soltanto del il movimento di mano e dita, analizzare l’evoluzione della malattia. Un vero e proprio bracciale smart, per così come è stato rinominato giustamente, visto che il suo utilizzo è molto semplice e soprattutto pratico; grazie a questo sistema dunque, contrastare la malattia sarà molto più semplice. Il temibile Parkinson, che spesso è difficile da diagnosticare ed ancor più seguire, adesso con il braccialetto smart farà meno paura.

Il braccialetto smart è stato già testato con successo negli ospedali toscani: una nuova speranza contro il Parkinson si è dunque aperta.