Salute: la Coop ritira prodotto contenente batterio killer, ci sarà inchiesta

0
494

Allarme nei supermercati Coop: la catena ha ritirato dai suoi scaffali un prodotto che potrebbe contenere un batterio killer

E’ grande la preoccupazione tra i supermercati targati Coop. La catena di alimentari ha infatti ritirato dai propri scaffali un prodotto alimentare in cui si sospetta la presenza di un batterio killer. Si tratta del prodotto gastronomico “Girellone farcito” con le olive della marca “Il Forteto”. Il batterio sarebbe addirittura mortale: il cosiddetto ‘Listeria Monocytogen’ che cresce in temperature così alte da sopportare qualsiasi condizione termica. Un batterio capace di provocare perfino la morte ai bambini e solo leggeri influenze agli adulti. Il lotto del prodotto Coop di cui si sospetta è stato diffuso in Lazio, Toscana, Umbria e Campania.

Nel frattempo il Movimento 5 stelle, per nome della senatrice Laura Bottici, chiede che sia istituita anche una commissione d’inchiesta al fine di fare maggiore chiarezza sul caso in questione. “Giusto oggi con la collega Sara Paglini abbiamo depositato un disegno di legge per chiedere una Commissione d’inchiesta parlamentare che faccia luce sulla gestione poco limpida della cooperativa “Il Forteto”, e sugli orrori compiuti ai danni di centinaia di minori, gia’ riconosciuti da una sentenza di primo grado”. Lo scopo sarebbe addirittura quello di commissionare la stessa cooperativa.