Android, da oggi lo smartwatch capace di chiamare da lontano: info Watch Urbane

0
187
Watch Urbane 2nd Edition
Watch Urbane 2nd Edition

Android, presentato lo smartwatch Lg di Google capace di telefonare anche a distanza grazie all’integrazione di una scheda Sim: info caratteristiche Watch Urbane 2nd Edition.

Watch Urbane 2nd Edition è il primo smartwath con sistema Android Wear del colosso Google, capace di chiamare anche a distanza rispetto allo smartphone. Un’innovazione che giunge grazie alla tecnologia LG: una tecnologia basata su un sistema con scheda Sim basato su piattaforma Android. In realtà questo era stato anticipato dal modello Samsung Gear S che però non usa Android.

La nuova tecnologia Android di Watch Urbane permette dunque di collegare orologio e telefono via rete cellulare in mancanza di Bluetooth e Wi-Fi.  Ciò consentire di eseguire qualsiasi attività, come quelle sportive, senza avere l’ingombro del cellulare appresso e riuscendo comunque a ricevere chiamate ed sms, oltre ad utilizzare alcune App. Infatti lo smartwatch Google è dotato di tre pulsanti che permettono appunto di espletare queste funzioni:  la lista dei contatti, l’applicazione per il fitness e la schermata iniziale, che fa del dispositivo un vero e proprio orologio da design elegante. Lo smartwatch android è acquistabile al prezzo base di circa 200 dollari.