Android è in continua crescita, iOS e WP in calo

0
216

I dati rilasciati da Kantar World Panel che sono appena stati rilasciati riguardano le vendite di smartphone in questo primo trimestre 2016.
Le statistiche che ne emergono non sono molto differenti dai mesi precedenti, ovvero iOS e Windows Phone sono in un leggero (ma costante) calo, Android invece sta avendo un utilizzo molto ampio ed in crescita.

Si registra infatti un forte aumento dell’utilizzo del robottino verde in quasi tutto il mondo, facendo eccezione per alcuni paesi europei (tra i quali Italia) dove i dati restano fermi.
iOS invece ha di cui preoccuparsi, soprattutto in Giappone, dove già nei mesi precedenti stava perdendo terreno, adesso ha addirittura perso la leadership come produttore.

Tim Cook però crede che l’iPhone 7 (che uscirà verso ottobre di quest’anno, e della quale si sono già sentiti alcuni rumors) rialzerà il mercato Apple, ed inoltre sarà il modello ancora successivo a portare una rivoluzione per gli smartphone della mela. Riguardo Windows Phone (che in realtà non ha mai avuto veri e propri picchi) si sta lentamente ritirando dal mercato, annunciando soltanto qualche modello poco rilevante nel mercato globale.

La Microsoft però ha annunciato poco tempo fa che, tempo qualche anno, e tutti utilizzeranno Windows Phone, è chiaro che durante questa “ritirata” stiano lavorando a qualcosa di nuovo.