Android VR sta arrivando? Gli ultimi rumors

0
251

Il mercato riguardante la realtà virtuale è in continua crescita al giorno d’oggi, ed il “clou” di tutto ciò sono i visori per la realtà virtuale, che permettono appunto di “interagire” con una tale tecnologia.
In questi giorni si stanno diffondendo parecchie novità, infatti numerose aziende hanno deciso di tuffarsi in questo fresco business dei  VR, tra queste probabilmente non mancherà Google.

Si vocifera che la casa di Mountain View lancerà il suo nuovo visore stand-alone (per il momento denominato “Android VR”, ma il nome non è ancora ufficiale) durante l’ I/O 2016 (che si terrà a fine mese).
In realtà Google si è già introdotta in questo mercato da tempo, con Google Cardboard, un visore a bassissimo costo (che volendo può essere realizzato anche in casa) in cartoncino accoppiato ad una lente, ma quello che probabilmente verrà realizzato sarà qualcosa di più concreto per lo sviluppo di questa nuova tecnologia virtuale.

Questo nuovo device sarà di certo più potente del Samsung Gear VR, ma meno performante dell’ Oculus Rift ed il Vive, inoltre non farà appoggio a dispositivi quali PC, ma si affiancherà piuttosto al supporto per smartphone e tablet, sarà infatti altamente supportato dal nuovo sistema operativo Android N.